bruno_4

Daniela Bruno

Partner

Nomine recenti: Presidente del Collegio Sindacale in SIAS SpA

Daniela Bruno si è laureata in Economia e Commercio nel 1993 presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano con specializzazione in diritto societario e tributario.

Si è abilitata all’esercizio della professione di Dottore Commercialista dall’anno 1993.

Nell’anno 1996 ha conseguito un Master in Diritto Tributario presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Nel 2006 ha conseguito un Master in Fiscalità Internazionale.

Iscritta attualmente al 5° anno della Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Cattolica in Milano.

Dopo aver collaborato in diversi studi tributari, Daniela Bruno nell’anno 1997 è entrata a far parte del team di professionisti dello Studio Camosci Guareschi Piantanida e Associati.

È stata nominata Partner Associato nel 2002.

Daniela Bruno, operando quotidianamente con aziende multinazionali di grandi dimensioni, ha acquisito una specifica esperienza nell’interpretazione ed attuazione pratica della normativa fiscale, con particolare riguardo alle operazioni di ristrutturazione societaria, alla pianificazione fiscale nazionale ed internazionale, all’attività di “tax due diligence” ed alla predisposizione di pareri in materia tributaria e societaria. Ha incarichi in Collegi Sindacali e Organi di Vigilanza di importanti società nazionali e internazionali.

Collabora con il Gruppo IlSole24Ore come docente in corsi di aggiornamento professionale e in master post universitari e nella redazione di articoli specialistici in campo tributario e societario.

È Autrice della Nuova Banca Dati “Accertamento, Contenzioso, Processo Tributario” edita dal Gruppo il Sole 24 Ore.

È membro di Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza di importanti Gruppi.

È membro della Commissione di Contenzioso Tributario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

Negli ultimi anni si è specializzata anche in materia di Corporate Governance delle Società e degli Enti Partecipati della Pubblica Amministrazione.

Ha frequentato il Master di Specializzazione “In the Boardroom”, programma di formazione dedicato alle donne per Consigli di Amministrazione delle società quotate italiane.

Dal 1° Gennaio 2014 è Partner dello Studio.