Camosci
Giuseppe Camosci

Giuseppe Camosci è Avvocato iscritto all’Albo di Milano ed ammesso al patrocinio in Cassazione.  É Revisore ufficiale dei conti.

Inizia la propria esperienza professionale presso il “département juridique” di una società farmaceutica internazionale. Dirigente dal 1978, nel 1981 assume la responsabilità dell’area societaria e fiscale di una società di revisione a capitale bancario.

Nel 1984 diventa socio dello Studio di Consulenza Fiscale e Societaria, corrispondente in Italia di Arthur Anderesen & Co., Senior Partner nel 1987 con la responsabilità dell’Ufficio di Torino è chiamato, immediatamente dopo, ad assumere la responsabilità di Country Practice Director.

Nel 1990, con Artemio Guareschi e Mario Piantanida, dà vita a CGP Studio Legale e Tributario.

La lunga esperienza aziendale ed il background giuridico lo portano ad un particolare interesse per le problematiche aziendali, da quelle “quotidiane” alle operazioni straordinarie di riorganizzazione complessiva, gli aspetti negoziali e contrattuali di operazioni di M&A ed infine per il contenzioso tributario.

Ha incarichi in Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di importanti società nazionali e internazionali.

Guareschi

Artemio Guareschi

Artemio Guareschi è Dottore Commercialista e Revisore dei conti. Ha iniziato la sua esperienza professionale nel 1973 come Auditor della Arthur Andersen & C. Italy e nel 1974 è diventato componente della Divisione di Consulenza Tributaria della stessa.

Nel 1984 ne è divenuto partner, nel 1986 è stato nominato Responsabile degli Uffici della Divisione Tributaria e Legale di Milano e nel 1988 è divenuto Country Managing Partner del Tax and Legal Department della Arthur Andersen & Co.

Diciotto anni di esperienza ai più alti livelli gli hanno consentito di avere le basi giuste per iniziare la sua attività di Consulente indipendente in associazione con Giuseppe Camosci e Mario Piantanida.

Oltre alla consulenza tributaria si occupa di problematiche aziendali, di operazioni straordinarie di riorganizzazione di importanti gruppi societari e di aspetti negoziali e valutativi in sede di operazioni di M&A.

E’ professore in materie economiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha incarichi in Consigli di Amministrazione e in Collegi Sindacali di importanti società nazionali e internazionali.

Piantanida

Mario Piantanida

Mario Piantanida è Dottore Commercialista iscritto all’Albo di Milano dal 1980 e al Registro dei Revisori Contabili dal 1995.

Inizia la propria esperienza professionale nel 1972 presso l’Arthur Andersen & Co. di Milano, prima come Auditor e successivamente nell’ambito del Tax Department.

Diventa Dirigente nel giugno del 1977 e assume la responsabilità della consulenza fiscale di clienti prevalentemente operanti nel settore bancario, finanziario e del leasing.

Nel 1980 lascia l’Arthur Andersen per costituire, insieme con il prof. Marco Vitale e il Dott. Pio Bersani, la società di consulenza di direzione “Bersani e Vitale S.r.l.”.

Nell’ambito di tale società ha svolto attività soprattutto nei seguenti campi: analisi e verifica degli obiettivi e della affidabilità e fattibilità di piani aziendali alla luce dei punti di forza e debolezza dell’impresa, pianificazione finanziaria, fiscale e societaria, acquisizioni e disinvestimenti, in particolare nella fase di analisi e valutazione delle aziende.

Nel 1990 fonda con Giuseppe Camosci e Artemio Guareschi lo Studio Camosci Guareschi Piantanida e Associati.

La lunga esperienza e il background aziendalistico gli permettono di affrontare con professionalità sia le problematiche societarie, finanziarie e fiscali di carattere quotidiano che straordinario.

Ha partecipato a numerose operazioni di ristrutturazione e riorganizzazione di Gruppi societari e numerose operazioni di M&A acquisendo una particolare esperienza anche nell’ambito delle valutazioni aziendali.

E’ stato responsabile dell’insegnamento sul bilancio e dell’analisi di bilancio nell’ambito del corso di formazione manageriale e imprenditoriale presso l’Istituto Adriano Olivetti di Studi per la Gestione dell’Economia e delle Aziende dal 1986 al 1995 e Professore a contratto di diritto tributario presso il Libero Istituto Universitario “Carlo Cattaneo” di Castellanza dall’anno 1993-1997.

Ricopre incarichi di Consigliere di Amministrazione e di membro del Collegio Sindacale di importanti società nazionali ed internazionali.